Il trionfo di Max Verstappen a Losail ha restituito alla Red Bull una sicurezza che sembrava svanita. Una strategia impeccabile, un tempismo aggressivo e un pilota in totale controllo hanno ribaltato il morale del team. Oliver Mintzlaff, visibilmente colpito dalla prestazione, non ha trattenuto l’entusiasmo: "Eccezionale. Una gara così, una strategia così… incredibile. Questo è ciò che ci rende speciali". Per il CEO, la vittoria non è solo un risultato, ma il segnale che la squadra ha ritrovato la lucidità smarrita nelle settimane precedenti.

Norris inciampa, Verstappen si avvicina: la classifica cambia volto

Il quarto posto di Lando Norris, figlio di una scelta tattica discutibile, ha riaperto una corsa al titolo che molti consideravano virtualmente chiusa. Verstappen ha ridotto lo svantaggio a dodici punti, costringendo tutti a riscrivere le previsioni alla vigilia di Abu Dhabi. Mintzlaff invita comunque alla cautela: "Molte cose dovranno ancora succedere. Ma non ci arrenderemo fino all’ultimo giro". Verstappen invece mantiene la consueta calma glaciale, quasi distaccata: "Tutto è possibile ora. Ma non ci sto pensando troppo".
La McLaren, teoricamente favorita sul prossimo circuito, si ritrova improvvisamente costretta a convivere con una pressione nuova e inattesa.

Marko alza il volume: “Il nostro compito è vincere questo Campionato del Mondo”

Helmut Marko, come sempre diretto, chiarisce il quadro senza mezzi termini: "Dodici punti. Questo significa: dobbiamo vincere. E lui deve arrivare quarto". Il consulente ricorda la rimonta compiuta da Zandvoort in poi: "104 punti di svantaggio, ora dodici: torneremo all’attacco". Per lui non c’è spazio per calcoli o timidezze, solo una linea chiara: spingere al massimo da subito, senza margini di errore. Alla domanda se la Red Bull dovrà essere perfetta fin dalle prime prove, la risposta è la stessa, martellante: "Il nostro compito è vincere questo campionato del mondo".

Sezione: News / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 15:40
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print