I ristoranti potrebbero essere molto vicini alle riaperture. Mentre una nuova manifestazione è prevista a Montecitorio, coordinata sempre dalla pagina Facebook IoApro, per il 12 Aprile, il governo sembra aver teso la mano verso questa categoria. Gli esperti del Comitato Tecnico Scientifico attendono una risposta ma, in base al colore delle regioni e alla coperture delle categorie più fragili e anziane, il via libera è veramente dietro l'angolo. Ancora 10 giorni, poi si potrà tornare a mangiare ai tavoli.

NIENTE APERITIVO - Per evitare il propagarsi del Coronavirus, però, il governo vuole, almeno per il momento, escludere l'aperitivo dalle nuove "opzioni" a disposizione della popolazione per "staccare" la spina. Le riaperture dei ristoranti sarebbero concesse solo a pranzo e solo fino alle 15 o alle 16. Fra coprifuoco e aperitivo bandito si vuole continuare ad evitare spostamenti alla sera.

BAR - Esclusi, almeno nella prima fase delle riaperture che prevede appunto i suddetti orari, i bar. Sono giudicati più pericolosi dei ristoranti come fonte d'assembramento.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 10:01
Autore: F1N Redazione
Vedi letture
Print