Non sarà solo il meteo a influenzare il Gran Premio del Brasile: anche il ritorno del formato Sprint potrà incidere sull’andamento del fine settimana. Con una sola sessione di prove libere prevista prima delle qualifiche, molte squadre potrebbero trarne vantaggio.

Fernando Alonso ha commentato che questo tipo di weekend rappresenta ancora un’opportunità per l’Aston Martin: “C’è solo una sessione di libere, poi subito le qualifiche, e sabato potrebbe arrivare la pioggia”.

Il due volte campione del mondo è convinto che la sua lunga esperienza in Brasile possa aiutare la squadra a gestire meglio il format: se non dovessero arrivare punti nella Sprint, spiega, non sarebbe per colpa del regolamento, ma semplicemente perché “non siamo abbastanza rapidi”.

Sezione: News / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 18:27
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print