Momento di tensione nelle FP3 del GP del Messico per Isack Hadjar. Il giovane pilota della Racing Bulls ha perso la calma via radio dopo essersi trovato dietro la McLaren di Lando Norris, colpevole, secondo lui, di aver intralciato la sua traiettoria nel tratto lento e finale del giro. L’episodio è avvenuto mentre Hadjar stava completando un giro veloce, e il suo sfogo è stato immediato e diretto.

Hadjar: “La McLaren era in mezzo alla pista, idiota!”

“La McLaren era proprio in mezzo alla pista… idiota!” ha urlato Hadjar via radio, in un team radio destinato a far discutere. Il francese, visibilmente irritato, ha reagito con toni accesi a un episodio di traffico che lo ha costretto a rallentare bruscamente. 

Racing Bulls aggressiva e sospetti di “alleanza”

A margine dell’episodio, alcuni commentatori di Sky Sport F1 hanno ipotizzato che la Racing Bulls possa presentarsi in configurazione motore più spinta rispetto al solito, per cercare di inserirsi tra le McLaren e la Red Bull di Verstappen durante la gara. Un’ipotesi più da fantascienza che da tattica concreta, ma che conferma l’interesse per la possibile collaborazione tra i due team con sede a Faenza e Milton Keynes. Intanto, resta un team radio decisamente sopra le righe per Hadjar, segno del suo temperamento acceso e della pressione che cresce man mano che si avvicina il momento delle qualifiche.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Isack Hadjar, Lando Norris, Racing Bulls, McLaren, FP3 Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:04
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print