Paul Stoddart, ex proprietario della scuderia Minardi, ha recentemente espresso la sua opinione sulle controversie che hanno riguardato la Ferrari nel campionato costruttori di Formula 1. In un'intervista con RacingNews365, Stoddart ha discusso gli eventi che, secondo lui, hanno influito negativamente sul piazzamento finale della Ferrari.

"La Ferrari, a mio avviso, è stata ingiustamente privata del secondo posto," ha dichiarato Stoddart. "Gli episodi che hanno coinvolto Sergio Perez e Lando Norris, così come l'incidente di Carlos Sainz a Las Vegas, sono stati determinanti." Queste parole sottolineano la sua convinzione che alcune decisioni prese durante la stagione abbiano avuto un impatto diretto sulla posizione della Ferrari nella classifica dei costruttori. Una Ferrari derubata dalla FIA del 2° posto costruttori.

Stoddart ha particolarmente criticato la penalità di cinque secondi inflitta a seguito dell'incidente tra Perez e Norris. "Quell'episodio era un classico incidente di gara e non meritava una penalità così severa, che ha di fatto danneggiato la Ferrari," ha affermato, evidenziando la sua visione di un giudizio troppo severo che ha penalizzato la squadra italiana.

Inoltre, Stoddart ha parlato dell'incidente di Carlos Sainz a Las Vegas, definendolo un evento di forza maggiore. "Sainz è stato vittima di circostanze al di fuori del suo controllo, eppure è stato penalizzato. Credo che altre scuderie avrebbero accettato di evitare la penalità, ma si è sentito dire che Mercedes non ha voluto concedere questo favore".

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: News / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 11:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print