Dopo una gara combattuta e carica di tensione sul circuito cittadino di Miami, a far discutere non è solo il risultato finale, ma soprattutto le dichiarazioni post GP. Lando Norris, protagonista di una prestazione solida con la sua McLaren, non ha risparmiato critiche a Max Verstappen, accusandolo apertamente di non aver gestito in modo lucido il duello in pista.

Secondo Norris, infatti, il quattro volte campione del mondo avrebbe potuto accontentarsi del terzo posto se avesse usato maggiore intelligenza tattica. "È andato tutto bene", ha risposto il britannico con esitazione, lasciando intendere che stava valutando se esprimere davvero il suo pensiero. Poi ha aggiunto: "Sai, sta combattendo duramente. Ma questo è il suo affare. Si è rovinato la propria gara. Non guida in modo particolarmente intelligente".

Norris ha proseguito sostenendo che Verstappen avrebbe potuto tranquillamente salire sul podio: "Poteva arrivare terzo, ma non ce l'ha fatta proprio per questo", ha affermato con una punta di sarcasmo. "Combatte duramente, come ci si aspetta da lui. Ma è così".

 
Sezione: News / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print