Helmut Marko non intende abbassare la guardia. Con cinque gare ancora da disputare e il titolo mondiale ancora in bilico, il consigliere Red Bull ha lasciato intendere che la scuderia di Milton Keynes non ha ancora mostrato tutte le sue carte. Intervistato dall’emittente austriaca ORF, il dirigente ha parlato di sviluppi tecnici pronti a essere introdotti nelle prossime settimane, una mossa che potrebbe complicare la corsa della McLaren verso i due titoli iridati.

La squadra britannica, infatti, dopo una prima parte di stagione da protagonista, sembra aver perso lo smalto mostrato in estate. “È evidente che la McLaren non ha più quella leggerezza che la rendeva così competitiva,” ha affermato Marko. “Noi, invece, abbiamo ritrovato energia e fiducia. L’atmosfera in Red Bull è tornata quella delle grandi occasioni.”

Il tecnico austriaco ha poi lanciato un messaggio chiaro: “Abbiamo ancora qualche novità pronta nel cassetto. Non posso dire con precisione quando arriverà, ma farà la differenza. È importante restare concentrati e credere nel nostro lavoro fino alla fine.”

Con questa promessa di ulteriori aggiornamenti, Red Bull manda un segnale forte sia a McLaren che al resto del paddock. Dopo settimane di rincorsa, la squadra campione in carica sembra intenzionata a colmare il divario e riaprire del tutto la sfida mondiale, con Max Verstappen pronto a sfruttare ogni occasione per tornare in vetta.

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 11:11
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print