Nonostante il quinto posto ottenuto nel Gran Premio di Singapore, Max Verstappen della Red Bull Racing non ha nascosto il suo disappunto per le sfide che la squadra ha dovuto affrontare durante la gara. La presenza delle safety car ha avuto un impatto significativo sulle performance del pilota olandese, costringendolo a combattere più duramente di quanto avrebbe voluto. 

In un'intervista post-gara con Viaplay e ServusTV, Verstappen ha detto: "Durante la gara, sembrava che tutto fosse contro di noi, soprattutto con l'arrivo della safety car. Fino a quel momento, il nostro primo stint era andato piuttosto bene". Tuttavia, la safety car ha cambiato le dinamiche della gara, con avversari dotati di gomme nuove che diventavano decisamente più veloci, rendendo la vita difficile a Verstappen. "Con tutti quei piloti con gomme nuove alle spalle, non avevo realmente una chance".

Ma l'esperienza di Singapore non si è limitata solo ai problemi durante la gara. Max ha sottolineato anche le difficoltà che la squadra ha incontrato in qualifica. "Abbiamo bisogno di analizzare e comprendere perché non siamo stati performanti in qualifica. Certo, in gara le cose sono migliorate, ma non eravamo al nostro solito livello". Infine, Verstappen ha fatto notare le difficoltà che la Red Bull ha generalmente sui tracciati cittadini: "La nostra vettura tende a non essere al top su circuiti come quello di Singapore, ma in questa occasione, le difficoltà erano veramente oltre le nostre aspettative".

Sezione: News / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 16:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print