Sarà la penultima gara del calendario di Formula 2021, il 5 dicembre, a Jeddah. L'Arabia Saudita ha il suo Gran Premio, non senza qualche recriminazione del principe Khalid Bin Sultan Al Faisal, promotore e presidente della Federazione automobilistica e motociclistica saudita: "Avrei preferito che il Gp dell'Arabia Saudita ci fosse nelle fasi iniziali del campionato, quando le squadre sono in aperta lotta e c'è grande incertezza. Tuttavia i tempi tecnici per mettere in piedi il circuito e organizzare il Gp non c'erano. Stiamo comunque discutendo questa collocazione per il 2022". 

Non solo, il principe saudita ha avanzato anche la richiesta di avere le qualifiche sprint: "Ero a Silverstone e mi sono piaciute tantissimo. Sono convinto che siano piaciute anche ai tifosi. Abbiamo inoltrato la richiesta alla Formula 1, aspettiamo una risposta". L'epidemia da Covid-19 inoltre pone al momento a rischio anche Abu-Dhabi, quindi chissà che Jeddah non si ritrovi con la possibilità di disputare la penultima, ma anche l'ultima gara del mondiale...... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 26 luglio 2021 alle 22:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print