Il risultato delle FP2 del Gp Francia è inequivocabile. La Ferrari c'è, eccome, la Red Bull no e si deve sorbire la strigliata di Max Verstappen via radio. Nella rovente Paul Ricard é la F1-75 a farla da padrone con Carlos Sainz in palla, grazie anche al fondo nuovo che non aveva durante la prima sessione. Chiude in testa lo spagnolo, 1:32.527 con gomma gialla. Ad un solo decimo da lui Charles Leclerc. A ben mezzo secondo troviamo Max Verstappen che si è lamentato molto di sottosterzò con il team e anche per il setup scelto. Ancora più lontana l'altra Red Bull, quella di Sergio Perez, 10°. Dietro al trio di testa c'è la Mercedes, forte ma non così forte da impensierire la Ferrari. 4º Russell, 5º Hamilton, subito dietro a loro Norris, Gasly, Magnussen e Riccardo. Ancora lontane le Alpine, 11º Alonso, 18º Ocon. 
Sul passo gara però è Max Verstappen a farla da padrone: giri costante sotto l'1.38 mentre la Ferrari ha iniziato a pagare dazio sull'antieroe sinistra subendo non poco degrado dopo qualche giro. Disperso Perez anche qui.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: Diretta GP / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 18:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print