L’annuncio dei piloti scelti da Cadillac per il debutto in Formula 1 continua a far discutere. La scuderia americana ha puntato su Valtteri Bottas e Sergio Perez, due nomi di grande esperienza e con vittorie alle spalle. Una decisione che, secondo Ralf Schumacher, ha però anche qualche limite.

L’ex pilota tedesco, oggi opinionista per Sky Deutschland, ha spiegato: "Cadillac ha scelto Bottas e Perez perché entrambi hanno vinto gare, hanno lavorato nei migliori team e hanno una certa solidità: rompono poco o nulla, e questo è fondamentale per una squadra che deve raccogliere rapidamente dati e informazioni. La vera incognita riguarda la loro velocità attuale, perché gli ultimi anni di entrambi non sono stati particolarmente brillanti".

Schumacher si dice sorpreso dalla linea intrapresa dalla squadra americana: "Personalmente mi sarei aspettato un mix di esperienza e gioventù. È un po’ inatteso puntare su due profili così simili, per quanto affidabili".

 

L’ex pilota di Formula 1 ha anche sottolineato come alternative più giovani avrebbero potuto dare un contributo diverso al progetto: "Sono convinto che Mick Schumacher avrebbe potuto portare qualcosa di importante, unendo la sua esperienza maturata in F1 con quella recente nel Campionato del Mondo Endurance".

Con Bottas e Perez, Cadillac si assicura due veterani con un bagaglio tecnico notevole. Ma resta il dibattito su quanto questa scelta possa proiettare la squadra verso il futuro, soprattutto nell’ottica di un ingresso in Formula 1 che sarà tra i più osservati degli ultimi anni.

Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 17:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print