Dopo pochi mesi, è già addio. La McLaren ha annunciato una notizia che scuote il paddock della F1: infatti l'ex tecnico Ferrari David Sanchez, arrivato in Inghilterra solo a inizio anno, se ne andrà. Questa separazione rientra in una più ampia ristrutturazione tecnica all'interno della scuderia. Sanchez, dopo un periodo di assenza obbligatoria noto come "gardening", era approdato in McLaren con grandi aspettative. Tuttavia, come svelato dal comunicato ufficiale della squadra, "il ruolo concordato non era in linea con la realtà della posizione trovata". Una discrepanza che ha portato alla decisione di percorrere strade separate.

Il team è subito corso ai ripari ristrutturando l'organigramma: Rob Marshall assume il ruolo di capo progettista, Neil Houldey diventa il nuovo capo degli ingegneri, e Peter Prodromou continua a ricoprire il ruolo di direttore tecnico per l’aerodinamica. Importante anche il nuovo incarico per Andrea Stella che non sarà solo team Principal, che si adopererà come direttore tecnico delle performance fino a ulteriori aggiornamenti.

Le parole di Andrea Stella gettano luce sulla situazione: "Dopo una riflessione congiunta, era evidente che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non erano in linea con le nostre aspettative originali, quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023. Riconoscendo ciò, sia David che io abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarci ora, in modo da consentirgli di perseguire altre opportunità".

FERRARI, TOTO WOLFF DURO ANCHE CON HAMILTON

FORMULA 1, LA RED BULL HA UN NUOVO IMPERATORE? HORNER SALE

FORMULA 1, FERRARI VS RED BULL: SUL GRAINING SF-24 TOP

FORMULA 1, GIAPPONE: ORARIO QUALIFICA E GARA SUZUKA 2024

FORMULA 1, FERRARI: VASSEUR SUONA LA CARICA

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 16:10
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print