Archiviato il GP di Monaco con il secondo posto di Charles Leclerc e il quinto di Lewis Hamilton, in Ferrari si guarda già alla prossima tappa in Spagna. Il team principal Fred Vasseur ha sottolineato quanto il weekend di Barcellona possa rappresentare un vero spartiacque tecnico per tutta la griglia.

 

“Dalla Spagna entrerà in vigore il nuovo regolamento legato alla flessibilità delle ali. Tutti i team considerano questa gara un possibile punto di svolta, perché sarà lì che capiremo veramente il livello di ciascuno con le nuove condizioni”, ha spiegato Vasseur ai microfoni di Sky Sport.

“Noi però dobbiamo restare concentrati su noi stessi. A Imola siamo migliorati nelle curve veloci, qui a Monaco nel lento. Ora dobbiamo fare un ulteriore passo avanti su tutto il pacchetto”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza di un progresso costante.

“Come tutti porteremo aggiornamenti a Barcellona. Avremo una nuova ala anteriore, che sarà fondamentale per capire meglio il comportamento della vettura e avere un quadro più chiaro sulle prestazioni future”, ha concluso Vasseur, fiducioso che la Spagna possa rappresentare un nuovo inizio per la Scuderia.

Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 17:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print