Lando Norris entra nell’albo d’oro del GP di Monaco con una vittoria da manuale. Il pilota della McLaren ha gestito ogni fase della corsa con lucidità, resistendo nel finale alla pressione di Charles Leclerc e giocando d’astuzia anche con Max Verstappen che lo precedeva nelle fasi finali.

“Una gara lunghissima e faticosa, ma anche molto divertente. Ho potuto spingere per buona parte della corsa, ma l’ultimo quarto è stato davvero stressante. Charles era lì, Max davanti rallentava un po’, ed era tutto in bilico”, ha raccontato Norris con il sorriso.

 

“Vincere qui è il sogno di ogni pilota, e io oggi l’ho realizzato. È qualcosa che immaginavo da bambino. E sapete una cosa? Prima del via ho visto Jenson Button davanti alla mia macchina… ho pensato: se c’è JB, allora mi porta fortuna! ‘Monaco, baby’, quella frase è sua. Spero non si offenda se l’ho usata io oggi!”, ha scherzato il britannico, celebrando la sua prima vittoria nel Principato.

“La parte più difficile? Senza dubbio il finale. Per quasi tutta la corsa mi sono sentito in controllo, ma poi Max ha iniziato a rallentare per ragioni strategiche, e io sapevo che Charles sarebbe diventato una minaccia. Così ho provato ad avvicinarmi a Max e lasciare un margine per spingere al momento giusto”

“Sono davvero felicissimo, e la mia squadra lo è ancora di più. Questa sera festeggeremo a dovere, ce lo meritiamo tutti”, ha concluso Norris, al culmine di un weekend perfetto.

Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 16:58
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print