La vittoria di Lando Norris a Monaco ha entusiasmato il team McLaren, e il primo a riconoscere la crescita del pilota inglese è stato il team principal Andrea Stella, che nel post-gara ha voluto sottolineare quanto sia maturato Norris nella gestione della pressione.

“Penso che questa pista abbia dato a Lando la possibilità di esprimere il suo talento puro. Anche nel giro della pole c’erano un paio di curve non perfette, ma dove davvero ha fatto la differenza è stata la chicane delle piscine. In passato, forse l’avrebbe gestita con troppa irruenza. Invece è rimasto calmo e ha chiuso quel giro con lucidità assoluta”, ha spiegato Stella, elogiando il sangue freddo mostrato dal suo pilota in qualifica ai microfoni di Sky. 

 

“Se vogliamo, è proprio lì che si è vista la componente più tecnica della sua crescita, messa in pratica in un momento decisivo”, ha aggiunto, indicando come quella precisione nei dettagli sia ormai parte integrante del bagaglio di Norris.

“Conoscendo il talento e il potenziale sia di Lando che di Oscar Piastri, ho la sensazione che questa vittoria sia solo l’inizio. C’è ancora tantissimo margine su cui lavorare, tante risorse da sviluppare. Stiamo iniziando a raccogliere i frutti di un percorso solido, ma il bello deve ancora venire”, ha concluso il team principal McLaren, con uno sguardo già rivolto al futuro.

Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 17:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print