Ferrari ha avuto una prestazione deludente sia sabato che domenica a Singapore, replicando i problemi già visti a Baku. La SF-25 è apparsa lenta e instabile, incapace di competere veramente con le prime della classe. Una difficoltà che continua a pesare sulla stagione del team di Maranello, che fatica a trovare ritmo e costanza. Lo studio di Sk Sport è senza parole dell'ennesima debacle della Ferrari. 

Matteo Bobbi: "La cosa più preoccupante è che ci sono ancora sei gare, andando più nel tecnico è che la velocità della macchina è inferiore alla concorrenza. Sei 4°, dietro tre team e sei ad otto punti davanti alla Williams. Sei una macchina di centro griglia"

Ivan Capelli: "Questa è una macchina piatta senza acuti e non è mai riuscita a dare ai piloti la possibilità di svegliarsi e di dare un segnale. La cosa preoccupante è che gli altri team, anche nella difficoltà, hanno trovato degli spunti"

Carlo Vanzini: "Sinceramente non so cosa dire, guardo anche la classifica dopo la pausa estiva. Ferrari ha 50 punti in meno rispetto ai rivali dopo la pausa estiva. Vedo nella mia realtà la consapevolezza di cosa hai in mano, da Ferrari vedo solo delle scuse. Per Ferrari è essenziale un faccia a faccia collettivo nell'azienda. É uno dei punti più bassi della storia Ferrari

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:45
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print