Non è stato il risultato che Lewis Hamilton e la Ferrari si aspettavano dal Gran Premio d’Azerbaigian. Il sette volte campione del mondo ha chiuso all’ottavo posto, evidenziando le difficoltà nel trovare il passo gara dopo una qualifica sottotono.

"Non è il risultato a cui puntavamo e chiaramente è deludente. Oggi mi sono sentito più a mio agio in macchina e il bilanciamento era migliore, ma era difficile avvicinarsi alle vetture davanti perché avevano un passo molto veloce", ha dichiarato Hamilton a Sky.

Il britannico individua nella qualifica la chiave del weekend negativo: "La qualifica è un passaggio fondamentale e questo weekend non l’abbiamo massimizzata. La nostra scelta di assetto e l’esecuzione non sono state ideali, e questo ci ha costretti a partire più indietro di quanto avremmo dovuto. Lottare per l’ottavo e il nono posto non riflette il potenziale che avevamo se tutto fosse andato per il verso giusto".

 

Guardando alle prossime gare, Hamilton ha chiaro il punto su cui lavorare: "Nelle prossime settimane ci focalizzeremo su come migliorare la prestazione in qualifica. Il team e i meccanici hanno fatto un ottimo lavoro oggi e sono loro grato per l’impegno. Adesso è il momento di fare il punto della situazione per tornare più forti a Singapore".

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 00:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print