Lewis Hamilton ha voluto chiarire l’episodio che lo ha visto protagonista nel finale del Gran Premio dell’Azerbaigian, quando non ha rispettato l’ordine del muretto di restituire l’ottava posizione al compagno di squadra Charles Leclerc. Il sette volte campione del mondo ha riconosciuto la propria responsabilità, spiegando le circostanze che hanno portato al mancato scambio.

"Innanzitutto… ovviamente ero più veloce in quel momento, ma Charles è stato così gentile da lasciarmi passare. Alla fine ho ricevuto il messaggio molto tardi ed ero concentrato sulla macchina davanti a me: anche se c’era circa lo 0,0001% di possibilità di sorpassare, forse ci speravo ancora. In pratica ho alzato la velocità sul rettilineo e ho anche frenato, ma lui mi ha mancato di circa quattro decimi. È stato solo un mio errore di valutazione. Chiedo scusa a Charles. Alla fine dei conti, si trattava solo dell’ottavo e del nono posto", ha dichiarato Hamilton ai microfoni.

 

Una presa di responsabilità importante da parte del britannico, che conferma comunque la volontà di non alimentare polemiche interne in Ferrari. L’episodio di Baku resta un piccolo caso di gestione interna, ma Hamilton ha voluto chiudere immediatamente la questione con un messaggio chiaro di scuse e rispetto nei confronti del compagno di squadra.

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 00:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print