Lewis Hamilton ha condiviso con il mondo uno dei momenti più dolorosi della sua vita: l’addio al suo amato Roscoe. Dopo quattro giorni di cure intensive e di battaglia contro una grave ricaduta di polmonite, il sette volte campione del mondo ha dovuto prendere la decisione più difficile, lasciando andare il bulldog che per anni è stato il suo compagno inseparabile.

Hamilton ha raccontato sui social gli ultimi istanti con il suo cane, con parole che hanno toccato profondamente il cuore dei tifosi e di tutto il paddock: “Dopo quattro giorni di supporto vitale, in cui ha lottato con ogni briciolo di forza che aveva, ho dovuto prendere la decisione più dura della mia vita e dire addio a Roscoe. Non ha mai smesso di combattere, fino all’ultimo respiro. Mi sento grato e onorato di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico. Portarlo nella mia vita è stata la scelta migliore che abbia mai fatto, e custodirò per sempre i ricordi che abbiamo creato insieme.”

Hamilton ha ricordato anche Coco, l’altro bulldog perso alcuni anni fa, sottolineando quanto difficile sia stato affrontare per la prima volta la scelta di addormentare un animale tanto amato: “È una delle esperienze più dolorose che si possano vivere, e sento una connessione profonda con chiunque abbia attraversato la perdita di un animale di famiglia. Anche se così difficile, avere Roscoe è stata una delle gioie più grandi della vita: amare così profondamente e sentirsi amato allo stesso modo.”

Il campione ha voluto ringraziare anche i fan per l’affetto sempre dimostrato verso il suo cane, diventato a tutti gli effetti una star del paddock: “Grazie a tutti per l’amore e il sostegno che avete dato a Roscoe in questi anni. È stato speciale poterlo vedere e sentire.”

Roscoe si è spento la sera di domenica 28 settembre, tra le braccia del suo padrone. Un legame indissolubile, quello tra Lewis e il suo bulldog, che resterà per sempre nella memoria di chi li ha visti camminare fianco a fianco in ogni circuito del mondo.

 
Sezione: News / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 13:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print