Prosegue il periodo d’oro per Andrea Kimi Antonelli, che dopo una fase difficile in Europa ha ritrovato un ritmo di gara straordinario. Nel Gran Premio di Las Vegas, il giovane pilota ha trasformato una partenza complicata in una rimonta eccezionale. Nonostante un jump start che gli ha inflitto una penalità di cinque secondi, retrocedendo così fino al 17° posto, Antonelli ha saputo imporsi con determinazione, facendo segnare un passo gara impressionante.

Una rimonta da manuale

Partito 5º, ha reagito immediatamente alla penalità senza perdere fiducia, recuperando posizioni in modo costante e preciso. Grazie a una guida aggressiva e calcolata, è riuscito a risalire fino a terminare in quinta posizione, superando anche diverse Ferrari in difficoltà, dimostrando una crescita personale e tecnica mai vista prima.

Il podio arriva dalla doppia squalifica McLaren

La doppia esclusione dei piloti McLaren ha consegnato ad Antonelli il terzo podio in carriera, un risultato prestigioso che conferma la sua competitività in stagione. Ha dimostrato di poter mantenere un livello elevato anche nelle situazioni più difficili, dimostrando grande maturità e talento.

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 11:37
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print