Kimi Antonelli chiude al secondo posto il Gran Premio del Brasile 2025, confermando la crescita costante del giovane talento della Mercedes. Una gara intensa e gestita con grande maturità, in cui l’italiano ha saputo contenere l’attacco di Max Verstappen nelle fasi finali, conquistando un podio prezioso davanti al pubblico di Interlagos.

“Non mi aspettavo Verstappen dietro di me, ma ho tenuto duro”

Ai microfoni nel post-gara, Antonelli ha raccontato le fasi decisive della sua corsa: "Non so da dove sia spuntato Verstappen nel finale, non me l’aspettavo proprio. È stato un momento complicato, ma sono riuscito a tenerlo dietro. Sono stato fortunato a uscire senza danni dal contatto con Piastri, perché dopo la macchina aveva un comportamento un po’ strano, ma nel complesso è andata bene", ha spiegato il giovane talento bolognese, apparso sereno e soddisfatto per il risultato ottenuto.

“Con aria pulita avevamo un ottimo passo, l’ho gestito fino alla fine”

Antonelli ha poi analizzato la gestione della gara e il ritmo mantenuto fino al traguardo: "Con l’aria pulita davanti ho trovato un buon passo e sono riuscito a mantenerlo costante. Quando Max si è avvicinato ho provato ad aumentare il ritmo, a spingere di più per restare davanti. In queste condizioni, con l’aria sporca, è molto difficile seguire da vicino, e ho cercato di sfruttare ogni minimo vantaggio possibile", ha aggiunto con la lucidità di un veterano.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Mercedes, Max Verstappen, Oscar Piastri, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:52
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print