Il manager di Max Verstappen, Raymond Vermeulen, ha parlato del futuro del quattro volte campione del mondo nel podcast The Inside the Track, ribadendo la lealtà nei confronti della Red Bull ma sottolineando anche la necessità di mantenere un livello tecnico al top per continuare a vincere.

“Siamo sempre stati leali verso Red Bull, ma ho chiarito ai vertici del team che il pilota più veloce del paddock deve avere anche il miglior pacchetto possibile”, ha spiegato Vermeulen. “Max rispetta enormemente la squadra e i dirigenti che hanno creduto in lui sin dall’inizio, lo hanno messo in macchina e preparato nel modo migliore per arrivare in Formula 1. La lealtà resta totale, ma vogliamo essere certi di poter continuare a lottare per i titoli anche con i nuovi regolamenti del 2026.”

Regolamenti 2026 e il progetto Power Unit Red Bull

Il manager olandese si è poi soffermato sul futuro tecnico del team di Milton Keynes, che dal 2026 correrà con una power unit completamente sviluppata in casa tramite il progetto Red Bull Powertrains, in collaborazione con Ford. “Sembra che saremo ancora tra i migliori, ma la concorrenza è durissima”, ha aggiunto. “Devo dire che anche con il programma motori stanno facendo un lavoro eccezionale, stanno costruendo una vettura e un pacchetto molto competitivo. Siamo felici di dove siamo, ma per continuare a vincere serve sempre il miglior materiale possibile.”

Le parole di Vermeulen confermano la fiducia nel team guidato da Laurent Mekies e Helmut Marko, ma lanciano anche un messaggio chiaro: Verstappen vuole restare dove può vincere, e nel 2026 la partita si giocherà sulla capacità di Red Bull di adattarsi ai nuovi regolamenti tecnici che cambieranno radicalmente le monoposto e le power unit.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Raymond Vermeulen, Max Verstappen, Red Bull Racing, Red Bull Powertrains, F1 2026

Sezione: News / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 15:26
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print