Alla conferenza stampa post qualifica del Gran Premio di Las Vegas, Max Verstappen ha espresso qualche dubbio riguardo al passo della sua Red Bull in condizioni di gara asciutta. Il campione del mondo, che partirà 2º dietro il leader del mondiale Lando Norris, ha spiegato che durante le prove libere 1 non ha fatto molti long run e che quelli effettuati non sono stati del tutto soddisfacenti. “È un po’ difficile da dire. Abbiamo fatto pochi giri lunghi in FP1 e quello che ho fatto non mi ha convinto del tutto. Spero che con le modifiche fatte da allora sarà meglio, anche se non mi aspetto niente di eccezionale”, ha detto Verstappen.

La speranza per la gara

Nonostante le perplessità, Verstappen resta fiducioso di poter essere competitivo nel Gran Premio: “Spero sicuramente di avere la possibilità di fare bene”. Il distacco da Lando Norris in qualifica, arrivato comunque in prima fila, e le condizioni mutevoli della pista a Las Vegas rendono la gara molto aperta e imprevedibile. La preparazione e la strategia saranno fondamentali, soprattutto considerando che la Red Bull ha affrontato finora qualche difficoltà nel tirare fuori il massimo dalla macchina nel long run.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, GP Las Vegas 2025, Red Bull

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print