Il rapporto tra Verstappen e Antonelli è molto confidenziale, con Max che vede in Kimi dei suoi primi tempi. In Brasile hanno dato vita a un grande duello: Verstappen sembrava certo del sorpasso, ma la difesa eccezionale di Antonelli ha impedito il sorpasso, dimostrando talento e determinazione nel confrontarsi con il campione olandese. Il racconto di Giulia Toninelli su Gazzetta dello Sport parla anche del rapporto tra i due. 

"Max Verstappen ha festeggiato sul podio con Kimi, congratulandosi con un giovane pilota che ha seguito con attenzione sin dall’inizio della stagione, offrendogli sostegno nei momenti più difficili: «Sono fiero di lui». Max, entrato precocemente in F1, osserva gli esordienti che ripercorrono la sua strada.

Antonelli, contento per il secondo posto, ha commentato: «Ora guardo avanti, alle prossime gare. Mi dispiace per il contatto avuto con Piastri e Leclerc, ho cercato di non chiudere troppo, ma purtroppo Charles è uscito di pista. Nel male mi è andata bene, perché anche con il danno alla macchina sono riuscito a continuare.»

Con ancora tre gare da correre, Antonelli punta a una vittoria nel suo primo anno, iniziando da Las Vegas: «Dove non potrò fare granché in città perché non ho ancora 21 anni», ha scherzato, «ma cercherò comunque di vincere.»

Sorprendere a Interlagos, pista mai affrontata prima, rimane un momento magico, simbolo di un futuro promettente. La Mercedes del prossimo anno mira a rientrare nella lotta mondiale, e Antonelli vive con le stesse emozioni di Kimi: quelle farfalle nello stomaco di chi affronta grandi sfide per la prima volta, senza paura."

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 09:51
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print