Un Gran Premio d’Azerbaigian incoraggiante per Mercedes, che ha ritrovato il podio con George Russell secondo e ha visto Andrea Kimi Antonelli chiudere al quarto posto dopo una corsa solida e costante.

"Oggi è stato un Gran Premio molto migliore di quello che ho avuto nelle ultime gare. Detto questo, sono ancora leggermente deluso di non essere riuscito a salire sul podio. Ci stavamo avvicinando a Carlos negli ultimi giri, ma non sono riuscito a trovare il ritmo per rientrare nel raggio d'azione del DRS e poi tentare un sorpasso. Ha fatto un ottimo lavoro quindi congratulazioni sia a lui che alla Williams", ha dichiarato il giovane talento italiano.

Antonelli ha poi sottolineato l’importanza del risultato di squadra: "Anche se speravo di più, oggi è stato comunque un risultato decente e con George al secondo posto, una buona giornata per noi come team. Abbiamo guadagnato molti punti sulla Ferrari, il che è positivo e siamo tornati secondi nel Campionato Costruttori".

 

Il pilota bolognese guarda già al prossimo appuntamento: "Il ritmo sul campo è serrato, ma speriamo di poter portare lo slancio da qui a Singapore tra due settimane".

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 00:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print