Anche se la Mercedes ha affrontato un serie di risultati insoddisfacenti, Toto Wolff è ancora entusiasta di gestire la squadra. Ha ricevuto rassicurazioni dagli azionisti di Daimler e Ineos che il suo ruolo di team principal è al sicuro e che ha il loro pieno sostegno.

Wolff detiene il 33% delle azioni di Mercedes, condividendo la proprietà con Daimler e INEOS. Tuttavia, deve comunque essere responsabile nei confronti degli altri azionisti e rispettare anche le loro decisioni. Il 51enne austriaco non è solo un team principal, ma anche uno dei principali stakeholder dell'azienda. Wolff ritiene che il suo ruolo di team principal della Mercedes non sia minacciato dai loro risultati insoddisfacenti dall'inizio della stagione 2022 di Formula 1.

"I leader di Mercedes e Ineos hanno mostrato la loro eccellenza sia nel mondo degli affari che in quello sportivo. Nonostante abbiamo affrontato alcuni alti e bassi, non c'è dubbio che abbiamo ottenuto un notevole successo nel tempo e questo conta. Jim e Ola, così come il resto del team coinvolto in questa impresa, hanno fornito un supporto straordinario per aiutarci a rimetterci in carreggiata. Siamo davvero fortunati ad avere la loro assistenza durante questo progetto. Non ritengo che il mio ruolo sia minacciato”, ha dichiarato a Speedcafe.

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 00:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print