Da Silverstone in avanti, la McLaren ha visto progressivamente ridursi il suo vantaggio tecnico sui rivali, un segnale evidente nelle ultime tre gare dove il team non è più riuscito a vincere. Max Verstappen, in particolare, si è avvicinato sensibilmente nella classifica piloti, sfruttando le migliorie della Red Bull. Questo cambiamento mostra come la lotta al vertice della stagione stia diventando sempre più serrata, mettendo alla prova la capacità di McLaren di mantenere il passo nei prossimi appuntamenti. Lo studio di Sky Sport Italia ha analizzato la situazione.

Matteo Bobbi: “Ha perso un filino di forza rispetto agli avversari, ma non hanno portato sviluppi da Silverstone, cosa che Mercedes e  Red Bull hanno fatto. Normale che la forbice si abbassi, ma sono i leader ancora”

Ivan Capelli: “A Silverstone stavano già pensando al 2026 perché se lo permettano, hanno perso qualcosa ma sono in testa”

Carlo Vanzini: “Credo che anche i due piloti stiano soffrendo di più la tensione. Secondo me sono Piastri e Norris, la macchina è vicinissima e fortissima. Sono scesi di livello i piloti”.

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print