Il dominio della Red Bull in Formula 1 è chiaro, con il team che ha l'auto più veloce in pista nel 2024. Tuttavia, uno sguardo più attento ai dati rivela esattamente dove la Red Bull sta guadagnando vantaggio rispetto ai concorrenti. Analizzando i dati provenienti da varie fonti, come i tempi sul giro e i tempi dei pit stop, è possibile ottenere informazioni su come la Red Bull sia in grado di superare costantemente i propri rivali. La cosa peggiore è che la Red Bull non sembra neanche soffrire i tracciati diversi.

Perché la Red Bull domina

Rispetto alla scorsa stagione, il modello RB18 aggiornato ha fatto progressi in termini di distribuzione del peso e capacità di carico. Ciò ha portato a una migliore agilità in curva che era un punto debole per la versione precedente della vettura. Gli ingegneri di Milton Keynes sono riusciti a migliorare i livelli di carico aerodinamico delle vetture senza scendere a compromessi sulle loro velocità massime, che continuano ad essere tra le più elevate del campionato. Anche la PU è semplicemente supersonica. Durante il suo giro più veloce sul rettilineo principale dell'Arabia Saudita, Sergio Perez ha dimostrato che la potenza ibrida della Power Honda non ha mostrato segni di declassamento, raggiungendo una velocità di 329 km/h. Ciò dimostra ulteriormente le notevoli prestazioni della loro unità ibrida in termini di progressione. Finora, l'RB19 ha dimostrato di essere abbastanza versatile e resistente in termini di condizioni di lavoro. Questo potrebbe spiegare perché un grave errore o difetto deve ancora essere scoperto. L’unico aspetto, considerando anche uno straordinario DRS, in cui una delle scuderie sempre essere “migliore”, è la frenata e l’entrata in curva. I dati mostrano in quel caso che è l’Aston Martin la scuderie al top. L’unica, piccola, consolazione.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 15:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print