Fernando Alonso, pilota di punta della Aston Martin, ha offerto una panoramica chiara sulle priorità del team per la seconda parte della stagione, nel corso della conferenza stampa pre GP del Belgio. L’esperto spagnolo ha sottolineato come il lavoro di squadra sia ormai fortemente rivolto al futuro, ma senza abbandonare l’obiettivo di migliorare anche quest’anno.

“Circa l’80% della nostra attenzione è rivolta al 2026, sia da parte degli ingegneri che dei piloti. Questa è una dinamica comune a tutti i team”, ha spiegato Alonso, evidenziando come la maggior parte degli sforzi sia concentrata sulle nuove regole tecniche che entreranno in vigore il prossimo anno.

 

L’ex campione ha poi aggiunto che, per la seconda metà del campionato, le aspettative di grandi cambiamenti sono ridotte: “Credo che in questa fase della stagione non vedremo molti movimenti rilevanti. La lotta più interessante sarà probabilmente quella a centro gruppo, dove può succedere di tutto”.

Alonso ha elogiato il pacchetto introdotto a Imola, che ha incrementato la competitività della vettura: “Da quando abbiamo portato quelle novità a Imola, siamo più performanti e fiduciosi. Anche qui a Spa abbiamo in programma aggiornamenti, pezzi nuovi da testare e capire”.

Il pilota ha infine sottolineato la difficoltà del weekend belga, soprattutto per via del limitato tempo a disposizione: “Non sarà semplice, visto che avremo a disposizione una sola sessione di prove libere. Dovremo essere molto bravi a sfruttarla al massimo”.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print