La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico ha acceso i riflettori sulle giovani promesse, con numerosi rookie in pista e un rendimento interessante da parte di Lindblad, pilota Red Bull. Matteo Bobbi, esperto di motorsport e commentatore per Sky Sport Italia, ha analizzato la situazione, soffermandosi soprattutto sulle scelte di lineup per il 2026 in Red Bull e sul confronto con McLaren nel weekend messicano.

Bobbi ha spiegato: «Marko ha rivelato che Red Bull ha dato a Lindblad un’opportunità concreta in qualifica, una fiducia che altri team non hanno ancora dimostrato nei confronti dei propri giovani piloti. McLaren si conferma molto competitiva, soprattutto in gara; non so quanto saranno veloci in qualifica, ma qui la partenza è fondamentale, visto che la possibilità di sorpasso fino alla curva 1 è ampia. Chi conduce dopo quel momento avrà un vantaggio enorme».

La sfida tra Red Bull e McLaren a Città del Messico si annuncia avvincente, con i giovani piloti destinati a giocare un ruolo chiave sia nel presente che nel futuro.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print