Momenti di puro terrore martedì notte nel quartiere residenziale di Kräherwald, a Stoccarda. Tre uomini con passamontagna hanno fatto irruzione nella villa di Willi Weber, l'83enne ex manager di Michael Schumacher, minacciando lui, l'ex moglie e una governante con armi da fuoco. I ladri hanno legato le vittime, aggredito fisicamente Weber lasciandogli un occhio nero, e svuotato diverse casseforti, portando via contanti e gioielli per migliaia di euro.

Le parole dello shock

"H ho un occhio nero, la polizia è qui a parlarmi. Mi sento malissimo, sono completamente sotto shock", ha raccontato Weber al quotidiano Bild, esprimendo l'intenzione di lasciare la villa – già in vendita – per trasferirsi a Francoforte con la ex moglie. Uno dei presenti è riuscito a liberarsi dopo un'ora, allertando le forze dell'ordine e facendo fuggire i rapinatori.

Un legame con la leggenda F1

Weber scoprì Schumacher alla fine degli anni '80, portandolo nel suo team di Formula 3 e gestendolo fino al 2010, accompagnandolo ai sette titoli mondiali. Le indagini proseguono per quantificare il bottino e identificare i colpevoli, in un caso che ha scosso il mondo della Formula 1.

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 08:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print