Dopo una sessione di FP1 dominata dai rookie e priva di incidenti, è il momento del ritorno dei piloti titolari nel Gran Premio del Messico. Saranno nove i protagonisti abituali che torneranno al volante per le FP2, dopo aver lasciato spazio ai giovani nelle prime libere del venerdì. Condizioni ideali per riprendere confidenza con la pista dell’Autódromo Hermanos Rodríguez, che si presenta ora più gommata e pulita. Nessuno svantaggio reale per i big, che potranno concentrarsi subito su passo gara e simulazioni di qualifica.

I nove piloti titolari tornano al volante

Lunga la lista: Lando Norris con la McLaren, Lewis Hamilton per la Ferrari e George Russell su Mercedes. Non mancheranno ovviamente Max Verstappen sulla Red Bull e Carlos Sainz con la Williams, mentre Liam Lawson tornerà in azione per la Racing Bulls. A completare il gruppo ci sono Lance Stroll su Aston Martin, Oliver Bearman alla Haas e Pierre Gasly con l’Alpine.

Condizioni migliori e pista più veloce per le FP2

Rispetto alle FP1, le condizioni del tracciato saranno più favorevoli: la pista è stata ripulita, gommata e le temperature si sono stabilizzate. Per i nove titolari, il rientro non comporterà un reale svantaggio in termini di preparazione.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Lewis Hamilton, Max Verstappen, Carlos Sainz, Liam Lawson, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 00:00
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print