Non è stato un venerdì semplice per Lando Norris e la McLaren nelle FP2 del Gran Premio del Messico. Il britannico ha chiuso la giornata con la sensazione di non aver espresso il pieno potenziale della vettura, faticando a trovare un equilibrio costante nel comportamento della sua monoposto. Dopo le buone impressioni raccolte nei precedenti weekend, Norris ha evidenziato come questa volta le difficoltà siano arrivate già dai primi giri, con una macchina che si è mostrata instabile e difficile da interpretare.

Norris: “Il bilanciamento è il problema principale”

“Ho lottato un po’ con la macchina, ma nel complesso siamo in una posizione discreta”, ha spiegato Norris dopo la sessione. “Abbiamo fatto dei passi avanti e trovato il limite abbastanza in fretta, ma quel limite ci ha condizionato. Il venerdì solitamente andiamo molto bene e gli altri ci raggiungono il sabato, ma questa volta è successo il contrario: oggi siamo noi quelli dietro. Dovremo lavorare parecchio stanotte”. Il britannico ha poi chiarito la natura dei problemi avuti nel corso della sessione: “C’è stato un piccolo problema di potenza, risolto subito. Il vero limite è nel bilanciamento della macchina, che al momento è troppo incostante. Le stiamo provando tutte per trovare una direzione chiara”.

McLaren al lavoro per ritrovare equilibrio

Norris ha sottolineato che il team sta raccogliendo una grande quantità di dati per cercare il giusto compromesso in vista del sabato messicano. L’obiettivo è migliorare la coerenza del comportamento della vettura tra i diversi run e ridurre le oscillazioni di prestazione tra i compound. La McLaren ha mostrato potenziale nei long run, ma resta il nodo del bilanciamento generale, elemento chiave per qualifiche che si preannunciano serrate. “Dobbiamo migliorare per poter lottare davvero”, ha concluso Norris, lasciando intendere che la notte di lavoro sarà fondamentale per tornare competitivi contro Red Bull.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, McLaren, FP2 Messico, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 01:33
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print