Durante la conferenza dei team principal al termine delle FP2 del GP del Messico, Fred Vasseur ha espresso soddisfazione per il clima di coesione che si respira in Ferrari. Il team principal francese ha sottolineato come, nonostante una stagione complessa e a tratti frustrante, la squadra resti unita e focalizzata sul lavoro quotidiano. Le prestazioni di Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermato segnali incoraggianti, ma Vasseur ha voluto evidenziare soprattutto la solidità del gruppo di Maranello.

Vasseur: “L’unione è la nostra migliore risposta”

“È una bella sensazione sapere di avere il supporto dei piloti e sentire che siamo uniti”, ha spiegato Vasseur. “Stiamo lavorando come una squadra fin dal primo giorno. Non è stata una stagione facile, ma fa parte della vita di una scuderia. Lavorare insieme e spingere tutti nella stessa direzione è la miglior reazione possibile”. Le parole del team principal sono arrivate al termine di una giornata positiva per la Ferrari, con Leclerc vicino ai tempi di Verstappen e Hamilton che ha proseguito nel lavoro di adattamento con la SF-25.

Ferrari cresce e resta compatta in vista del sabato

 A detta di Vasseur, l’obiettivo resta quello di migliorare passo dopo passo, mantenendo alta la motivazione in un finale di stagione fondamentale per gettare le basi del progetto 2026. La Ferrari lascia le FP2 di Città del Messico con fiducia e spirito di squadra. Domani però serviranno conferme sul giro secco. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Fred Vasseur, Charles Leclerc, Lewis Hamilton, FP2 Messico, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 01:38
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print