Giornata leggera e sorridente per George Russell nel venerdì del Gran Premio del Messico. Dopo aver ceduto la sua monoposto al giovane Vesti nelle FP1, il britannico della Mercedes è tornato in pista nel pomeriggio per completare il proprio programma di lavoro nelle FP2. Prima però, si è concesso un’esperienza decisamente insolita per un pilota di Formula 1: guardare la sessione del mattino dalle tribune, tra i tifosi. Un modo inusuale per osservare da fuori il mondo che vive quotidianamente dall’abitacolo.

Russell: “Mi sono divertito a guardare la F1 da fuori”

Ai microfoni di Sky, Russell ha raccontato con entusiasmo la sua mattinata da spettatore. “Mi sono divertito a vedere le FP1 dalle tribune, visto che quando sei pilota di F1 non la guardi mai dall’esterno. L’ho fatto e mi sono divertito”, ha raccontato con un sorriso. 

Un Russell più rilassato in vista delle qualifiche

Il pilota inglese, apparso disteso e di buon umore, sembra aver trovato il giusto equilibrio tra concentrazione e leggerezza. Nelle FP2 Russell ha completato il programma previsto dal team, lavorando sul passo gara e raccogliendo dati preziosi per le qualifiche.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Mercedes, FP2 Messico, GP Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 01:31
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print