Isack Hadjar ha ammesso che la prospettiva di correre al fianco di Max Verstappen in Red Bull nel 2026 “lo entusiasma davvero”, mentre crescono le speculazioni su dove gareggerà il prossimo anno.
Il pilota francese ha impressionato nella sua stagione d’esordio in Formula 1, ottenendo otto piazzamenti a punti con la Racing Bulls – tra cui spicca il podio conquistato a Zandvoort.

Con Liam Lawson sostituito in Red Bull dopo appena due gare e Yuki Tsunoda sotto crescente pressione per la mancanza di costanza nei risultati, Hadjar è diventato uno dei principali candidati per un posto nel team ufficiale.

Alla vigilia del Gran Premio di Città del Messico di questo weekend, Hadjar ha rivelato che l’idea di avere Verstappen come compagno di squadra sarebbe “spaventosa”, ma rappresenterebbe una sfida che accoglierebbe con entusiasmo:

“È il sogno. È per questo che sono in Formula 1. Non sono qui solo per guidare, guadagnare soldi e tornare a casa.
Sono qui per lottare contro i migliori e dimostrare a me stesso cosa posso fare. Quando hai Max come compagno di squadra, non c’è riferimento migliore.
È sicuramente un po’ spaventoso, ma allo stesso tempo mi entusiasma davvero l’idea di essere un giorno suo compagno.”

Nonostante un’ottima stagione d’esordio, Hadjar ha faticato nelle ultime gare e non è riuscito a segnare punti né a Singapore né ad Austin.
Il 21enne ammette di voler chiudere in modo forte la stagione, anche se ritiene che un singolo risultato nelle ultime cinque gare difficilmente cambierà l’opinione dei vertici Red Bull:

“Se ci sarà un weekend decisivo, dovrò dare il massimo.
Onestamente non ho rimpianti per quello che ho fatto quest’anno, e non credo che un solo weekend possa cambiare la decisione – a meno che non arrivi sul podio o vinca la gara.
Sono contento della mia stagione. Continuerò a spingere e proverò a portare la macchina nella top 10 questa volta.”

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 16:23
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print