Ferrari ha vissuto una stagione 2025 deludente, segnata da problemi tecnici e risultati altalenanti. Ad Austin, però, la Scuderia è riuscita a migliorare leggermente, trovando un buon passo in gara e guadagnando qualche punto importante. Un piccolo segnale positivo in un anno complesso per il cavallino e il team principal Frederic Vasseur ha voluto puntare su quello.

"É vero che ad Austin nell'ultima parte del weekend siamo andati bene. C'è stata un enorme oscillazione prestazionale tra venerdì e domenica, ma non solo per noi ma anche per gli altri top team abbiamo visto. Penso che sia un po' la sintesi di tutta la stagione. Dobbiamo concentrarci un Gp alla volta, cercando di fare il nostro meglio. Il nostro obiettivo è arrivare almeno ad una vittoria entro fine dell'anno e chiudere 2° nel mondiale costruttori. Ho apprezzato molto la reazione a Maranello e in pista da parte dei ragazzi, ci ha permesso di recuperare da un venerdì difficile. Dobbiamo costruire su questo"

Sezione: News / Data: Ven 24 ottobre 2025 alle 23:49
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print