Max Verstappen sta sorprendendo nel mondiale 2025 con una rimonta decisa, mettendo forte pressione al leader Oscar Piastri. Dopo l’estate, Piastri non ha più vinto e ha commesso diversi errori, indebolendo la sua posizione. A Sky Sport Italia, secondo Matteo Bobbi, però, la stagione è ancora aperta e non è detta l’ultima parola nella lotta al titolo.

"Sicuramente Piastri è l'unico che può giocarsi un jolly perché ha un vantaggio accumulato nei confronti di Max che pesa. Aspetterei a dare un giudizio su di lui perché tante volte è partito in difficoltà quest'anno e poi nel momento che conta lui c'è e Lando no. Quindi aspettiamo le qualifiche e come costruisce il resto del weekend. Nel passo gara, gli ultimi 3/4 giri non era lontanissimo da Lando. Solo nella parte iniziale c'era un delta bello grosso, poi erano praticamente uguali. Vediamo credo che la McLaren e la Red Bull siano molto vicine e davanti la Ferrari. Sta alla capacità della pilota svettare. La qualifica è fondamentale: nessuno dei tre contendenti al titolo può andare oltre il terzo posto nella griglia perchè c'è un lunghissimo rettilineo dove attaccare. Se vanno oltre il terzo posto, rischiano tantissimo"

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print