Lando Norris ha recentemente commentato i consigli ricevuti da Lewis Hamilton, sottolineando come la situazione del 2021 fosse diversa e, in un certo senso, meno complessa rispetto alla sfida che affronta nel 2025. “Allora la battaglia era tra due soli protagonisti, quindi era un po’ più semplice. Oggi siamo in tre a giocarcela: se due si scontrano, c’è sempre un terzo che può approfittarne”, ha detto Norris, spiegando come la competizione si sia fatta più intensa e imprevedibile.

Il pilota McLaren ha inoltre riconosciuto il valore dell’esperienza di Hamilton, affermando che “insegnamenti arrivano da chi ha davvero dimostrato cosa significa lottare per il titolo, e Lewis è sicuramente quella persona da cui vale la pena ascoltare”. Questo scambio di consigli riflette l’attuale clima di alta pressione all’interno del team, dove la lotta per il titolo mondiale richiede non solo abilità al volante ma anche una grande forza mentale e strategica.

La stagione 2025, infatti, vede Norris e il compagno Oscar Piastri impegnati in una sfida serrata contro Max Verstappen, con Hamilton che ha sottolineato l’importanza di un approccio “spietato” per avere la meglio. Norris, pur riconoscendo la difficoltà della situazione, sembra determinato a cogliere ogni suggerimento per arrivare fino in fondo a questa affascinante corsa al titolo.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print