Al termine delle FP2 del GP del Messico, Lewis Hamilton ha tracciato un bilancio positivo della giornata Ferrari, soffermandosi prima sul debutto di Antonio Fuoco al volante della SF-25 nelle FP1 e poi sul comportamento della vettura nel secondo turno di prove. Il sette volte iridato ha mostrato soddisfazione per il lavoro di squadra, evidenziando il contributo del pilota italiano e le buone sensazioni sul passo gara, nonostante qualche difficoltà sul giro secco.

Hamilton: “Fuoco ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo imparato molto”

“Penso che Antonio abbia fatto un ottimo lavoro nelle FP1”, ha dichiarato Hamilton commentando il debutto del calabrese. “Abbiamo portato a casa dati preziosi grazie al suo lavoro in pista, che ho apprezzato tanto. È stato bello vederlo negli onboard durante le FP1”. Le parole del britannico confermano la sintonia interna al team e l’importanza del lavoro condiviso tra piloti ufficiali e collaudatori, elemento chiave per la crescita tecnica del progetto Ferrari in una fase di sviluppo cruciale verso il 2026.

Fiducia per sabato, ritmo costante ma serve qualcosa in più

Analizzando la propria sessione pomeridiana, Hamilton ha sottolineato come la SF-25 sia apparsa meno competitiva sul giro singolo ma più solida sul passo gara: “La seconda sessione è stata un po’ più complessa nel trovare il feeling per la simulazione qualifica, il passo non sembrava particolarmente buono, ma in configurazione gara possiamo dire di essere decisamente piu costanti. C’è ancora del potenziale da sfruttare nella vettura qui in Messico e faremo del nostro meglio per arrivare più performanti alle qualifiche grazie alle FP3”. Parole misurate, che lasciano trasparire fiducia e consapevolezza nel lavoro svolto da Maranello in un venerdì interlocutorio ma costruttivo.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Antonio Fuoco, GP Messico, FP2 Messico

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 08:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print