Franco Colapinto, pilota dell’Alpine, si è presentato alla vigilia del Gran Premio del Belgio con un atteggiamento positivo e determinato, raccontando il lavoro fatto durante la pausa e le aspettative per Spa-Francorchamps. “La pausa ci ha dato la possibilità di resettare tutto e tornare a concentrarci in fabbrica. Arriviamo a Spa sentendoci pronti e con tanta voglia di fare bene”, ha spiegato il giovane talento.

Colapinto ha ammesso di avere ancora qualche difficoltà su determinati tipi di circuito: “Ci sono state piste dove ho mostrato dei punti deboli, soprattutto nelle curve lente e in frenata, dove mi manca ancora un po’ di feeling. Ma stiamo lavorando proprio per colmare queste lacune”. Il bel weekend di Spa, con la Sprint Race e il meteo incerto, rappresenta una grande opportunità: “Dovremo sfruttare ogni chance che ci si presenterà, vista anche la complessità delle condizioni”, ha aggiunto.

Colapinto ha inoltre condiviso una sua curiosità extra-F1, parlando della MotoGP in Sudamerica: “La MotoGP correrà in Argentina sulla vecchia pista di F1, e credo sia molto bello avere questo evento a Buenos Aires, visto che lì c’è tanto seguito. Riportare la Formula 1 in Sudamerica sarà più difficile, ma sarebbe fantastico. È uno dei miei sogni”.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print