Nel fine settimana del Gran Premio del Belgio, il giovedì è come di consueto dedicato agli appuntamenti con la stampa, e uno dei temi più caldi sarà ancora una volta il futuro di Max Verstappen. Nelle ultime ore si è parlato anche di una possibile conferenza stampa straordinaria, ipotizzata dall’emittente olandese Viaplay, ma secondo l’ex pilota e attuale opinionista di Sky Sport, Ralf Schumacher, non bisogna aspettarsi annunci imminenti.

Nel podcast Backstage Boxengasse, Schumacher ha spiegato che una decisione definitiva richiederà ancora tempo:

“Credo che Max, suo padre Jos e il manager Raymond Vermeulen si ritroveranno insieme durante la pausa estiva. È un rituale per loro: metteranno nero su bianco le varie opzioni, valuteranno attentamente vantaggi e svantaggi, e solo allora prenderanno una decisione.”

Schumacher ha poi aggiunto di aver percepito un cambiamento nell’aria rispetto a quanto pensava fino a pochi giorni fa, sottolineando come Verstappen sia una persona molto legata alla propria famiglia:

“Ne abbiamo parlato spesso: Max è un ragazzo gentile, con i piedi per terra. In una recente intervista ha dichiarato che la sua famiglia è sacra per lui, e che se mai dovesse essere necessario, sarebbe disposto a lasciare anche la Formula 1 per preservare quel legame. Questo atteggiamento si riflette anche nel suo rapporto con la Red Bull.”

Infine, Ralf Schumacher ha commentato anche le voci su un possibile passaggio di Verstappen alla Mercedes, sottolineando come l’approccio più ‘corporate’ della casa tedesca possa rappresentare un freno:

“La Red Bull gli garantisce una libertà che un team come Mercedes, strutturato in modo diverso e con più livelli decisionali, non è in grado di offrirgli. È un fattore che può rallentare o complicare la sua scelta finale.”

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print