Le voci insistenti sul possibile arrivo di Max Verstappen alla Mercedes per il 2026 hanno coinvolto anche Kimi Antonelli, ma il giovane pilota italiano ha mostrato grande sicurezza nel suo futuro, intervenendo dalla sala stampa del Gran Premio del Belgio.

Antonelli, considerato uno dei maggiori talenti emergenti della Formula 1, ha affrontato direttamente le voci di mercato con un tono tranquillo e sicuro: “Non ho mai avuto timori riguardo al mio contratto. Anche Toto Wolff ha chiarito pubblicamente la situazione e non mi sono mai sentito messo in discussione”, ha dichiarato il pilota Mercedes.

 

Nelle ultime settimane si era parlato di un possibile sacrificio di George Russell in favore di Verstappen, con Antonelli addirittura ipotizzato in prestito ad Alpine. Ma il pilota italiano ha allontanato ogni ipotesi del genere: “Il team sa bene cosa è meglio per il futuro e noi piloti stiamo lavorando insieme con grande armonia. L’atmosfera in fabbrica e ai box è molto positiva, e credo che entrambi stiamo dando il massimo per rendere la squadra più competitiva”, ha continuato.

Antonelli ha voluto sottolineare anche come la coppia con Russell stia funzionando bene, contribuendo a migliorare le performance della Mercedes: “Abbiamo un bel rapporto e lavoriamo per lo stesso obiettivo. Mi sento assolutamente tranquillo, credo di essere nella posizione giusta anche per le prossime stagioni”, ha concluso.

Una dichiarazione che conferma la volontà del team di Brackley di puntare ancora sulla coppia Antonelli-Russell, allontanando, almeno per ora, ogni ipotesi su un clamoroso approdo di Verstappen.

Sezione: News / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 14:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print