Max Verstappen ha saltato gli impegni con i media alla vigilia del Gran Premio di Miami per un motivo molto speciale: la nascita della sua prima figlia, Lily. Il quattro volte campione del mondo ha voluto dedicare più tempo possibile alla compagna Kelly Piquet e alla piccola, godendosi i primi momenti da neopapà.

Kelly, che ha già una figlia Penelope, nata nel 2019 dalla precedente relazione con Daniil Kvyat ha dato alla luce Lily Verstappen nei giorni scorsi. Intervistato da ESPN, Max ha raccontato con entusiasmo le sue emozioni:

“Per fortuna ho potuto trascorrere un po’ di tempo con Kelly e Lily subito dopo la nascita. È stato incredibile. Non sai mai davvero cosa aspettarti, ma è stato qualcosa di molto speciale”.

Durante l’intervista, il giornalista ha fatto notare, anche sulla base della propria esperienza, come l’arrivo di un figlio possa cambiare le priorità e ridurre il tempo libero, magari togliendo spazio a hobby come il sim-racing, una delle grandi passioni del pilota olandese. Alla domanda se continuerà a dedicarsi al simulatore, Verstappen ha risposto con un sorriso:

“Credo di sì. Chissà, magari in futuro correrò insieme a Lily”.

L’annuncio della nascita ha suscitato una valanga di auguri e congratulazioni sui social. Diversi colleghi del paddock hanno commentato con affetto, tra cui Charles Leclerc, che ha preferito congratularsi di persona, chiedendo come stesse la famiglia e se fosse andato tutto per il meglio.

 
Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 14:45
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print