Nel post-gara del Gran Premio di Singapore, Carlo Vanzini ha elogiato la prova di George Russell, autore di un weekend solido e di una prestazione convincente dopo l’errore commesso nelle FP2.

“Russell ha fatto bene quello che doveva fare nel weekend, considerando l’errore delle prove libere,” ha spiegato il telecronista di Sky. “Ha avuto una grande macchina a disposizione e ha mostrato un’ottima velocità nei punti di raccordo tra una curva e l’altra. Ha sfruttato al meglio la piattaforma e ha dato quattro decimi a Kimi.”

Vanzini ha poi evidenziato come le performance dell’inglese valorizzino anche il giovane Antonelli, chiamato a misurarsi con un compagno di squadra già affermato: “Le sue prestazioni danno tanto valore a Kimi, che deve stare dietro a uno così forte. Cinque vittorie in 146 partenze: lui e Leclerc sono su una tempistica diversa con le rispettive squadre.”

Un commento che riflette l’analisi attenta di Vanzini e il momento di crescita del pilota Mercedes, sempre più costante e maturo nel confronto diretto con il giovane talento italiano.

Sezione: News / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 16:18
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print