Lewis Hamilton ha vissuto un'altra delusione ad Abu Dhabi con l'ennesima eliminazione in Q1, consolidando il suo 2025 come annata di record negativi nelle qualifiche. Ivan Capelli, ai microfoni di Sky Sport Italia, ha commentato la situazione del sette volte campione del mondo che non riesce a trovare il giusto ritmo con la Ferrari.

 

Il mistero della "stessa storia"
"Hamilton quest'anno è stato l'uomo dei record negativi, non è riuscito ad entrare in quel ritmo per esprimersi," ha spiegato Capelli. "Io ci credevo che in quell'incidente avesse trovato la velocità per andare in Q3. Però quando senti la sua voce che dice 'È sempre la stessa storia' ti chiedi cos'è questa benedetta storia, qual è la procedura che non è andata. Mi sembra un mistero che non si risolve."

L'assetto Cina come chimera irripetibile
L'ex pilota ha lanciato una provocazione alla Ferrari: "Mi chiedo quante volte in Ferrari abbiano visto l'assetto della Cina e si siano chiesti perché non sono riusciti a replicarlo." Il riferimento al Gran Premio di Cina evidenzia come il team non sia riuscito a ricreare le condizioni ideali che permisero a Hamilton di brillare, alimentando interrogativi sul lavoro di setup e adattamento del britannico alla Rossa.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Ivan Capelli, qualifica Q1

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 00:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print