La stagione 2025 di Formula 1 si sta rivelando deludente per l'Aston Martin. Nonostante il grande entusiasmo e le aspettative iniziali, la squadra sta affrontando difficoltà significative con il suo AMR25, che si è dimostrato poco competitivo, in particolare durante il recente Gran Premio di Miami.

A fine gara, Andy Cowell, il capo del team Aston Martin, ha riconosciuto apertamente che il risultato ottenuto è "un riflesso delle prestazioni attuali" e ha espresso insoddisfazione per il rendimento della macchina. "Non siamo soddisfatti di dove siamo attualmente", ha dichiarato, aggiungendo che ci sono molti aspetti da migliorare e diversi cantieri ancora aperti.

Tuttavia, non tutto è negativo per il futuro. Cowell ha spiegato che gran parte del lavoro attuale è già rivolto al 2026, con l'AMR25 che sta fungendo da vero e proprio laboratorio di test per nuove tecnologie destinate a essere utilizzate nelle prossime stagioni. "Alcune tecnologie che abbiamo pianificato per il 2026 le testeremo in condizioni di gara con l'AMR25. Perché solo quando qualcosa ha funzionato in gara, sappiamo che è pronto per l'uso", ha spiegato il caposquadra.

 
Sezione: News / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print