Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sta vivendo ore delicate a causa delle condizioni di salute di Roscoe, il suo bulldog inglese che lo accompagna da quasi tredici anni. Dopo i problemi di polmonite affrontati qualche mese fa, il cane è stato nuovamente ricoverato per accertamenti, apparendo stanco e debilitato.

L’immagine diffusa dal pilota attraverso i social ha fatto il giro della comunità dei tifosi, che hanno espresso vicinanza e affetto. Per il momento non sono stati resi noti i dettagli clinici, ma resta forte la preoccupazione considerando l’età avanzata di Roscoe: i bulldog in genere non superano i dieci anni di vita, mentre il compagno a quattro zampe di Hamilton si appresta a raggiungere un traguardo eccezionale.

Nonostante le difficoltà, Hamilton aveva portato Roscoe con sé anche a Silverstone, durante il Gran Premio di Gran Bretagna, dimostrando il legame profondo che li unisce. Non sono mancate critiche da parte di alcuni osservatori, che hanno giudicato rischiosa la presenza di un cane così anziano nel caos del paddock, ma il pilota britannico ha sempre voluto condividere con lui i momenti più importanti della carriera.

Resta ora da capire se Roscoe riuscirà a riprendersi abbastanza da tornare al fianco del suo padrone nelle prossime tappe del Mondiale di Formula 1. Le prossime settimane saranno decisive per conoscere l’evoluzione della situazione.

<blockquote class="twitter-tweet" data-media-max-width="560"><p lang="en" dir="ltr">Lewis Hamilton shares a concerning about his pet Roscoe&#39;s health <a href="https://t.co/G4yI68jLna">https://t.co/G4yI68jLna</a> <a href="https://t.co/4xQ71BW0uy">pic.twitter.com/4xQ71BW0uy</a></p>&mdash; Sportskeeda Pit Stop (@SKPitStop) <a href="https://twitter.com/SKPitStop/status/1971130590444519709?ref_src=twsrc%5Etfw">September 25, 2025</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Sezione: News / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print