Una giornata da incorniciare per Kimi Antonelli, il giovane talento italiano che ieri ha conquistato la sua prima pole position nella Sprint Race di Miami. Ma il momento più toccante è arrivato subito dopo, lontano dai riflettori della pista, durante una telefonata colma di emozione alla sua mamma, Veronica.

Visibilmente emozionato e ancora con l’adrenalina in corpo, Kimi ha chiamato la madre per condividere l’incredibile traguardo:
“Mamma, ci sei?” ha detto Kimi con la voce rotta dall’emozione. Dall’altra parte, la mamma Veronica ha risposto con dolcezza: “Non volevo disturbare… grandissimo!”. Kimi, ancora incredulo, ha replicato: “Grande, grande! È andata bene… Madonna, sono al settimo cielo”.

“Bravo, sono felice per te,” ha aggiunto la madre, visibilmente commossa.
“Grazie mamma, un bacio”, ha concluso lui, prima che mamma Veronica gli passasse la sorella, che non ha perso l’occasione per fargli i complimenti a sua volta.

Un momento autentico, umano, che ha mostrato il lato più tenero e genuino di un ragazzo che, pur proiettato verso una carriera luminosa nel motorsport, non dimentica mai le sue radici e gli affetti più veri.

 
Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 12:15
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print