Al ritorno dalle vacanze la Formula 1 tornerà in corsa per il suo mondiale 2022 con una direttiva anti-porpoising piuttosto invasiva per il fondo delle macchine. Una direttiva che sta sollevando tante polemiche, soprattutto perchè sembra esser fatta ad hoc per i problemi della Mercedes, la quale sta sollevando questioni di sicurezza. Ma Toto Wolff in una recente intervista ha dichiarato che la W13 non soffre più di porpoising e quindi la domanda sorge spontanea: perchè entrerà in vigore la direttiva? 

Wolff: "Il porpoising ci ha distrutto la stagione, impedendoci di sviluppare la nostra vettura. Se aumentavamo il carico aerodinamico, la macchina iniziava a rimbalzare. Ci ha tolto mesi di sviluppo mettendoci in grave ritardo rispetto ai nostri avversari. Ora la macchina non ne soffre più, ma ci abbiamo messo sei mesi, fino alla pausa estiva. Mesi di aggiornamenti mancati. La situazione è iniziata a migliorare dopo Barcellona".

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 08 agosto 2022 alle 08:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print